Il progetto “Nuova Villa Bellombra_un Ospedale Parco in connessione con il mondo” è fra i vincitori della categoria F del Premio Internazionale
Il Premio internazionale “CITY‘SCAPE Award 2024” promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e organizzato da PAYSAGE, Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio è finalizzato a porre in luce best practices nell’ambito dei più diversi ambiti dell’Architettura del Paesaggio.
Nella Categoria F – IL PAESAGGIO DELLA CURA: inserimento paesaggistico di ospedali e luoghi di cura – realizzazione di healing garden il progetto di Nuova Villa Bellombra è fra i 3 progetti vincitori di categoria. Il progetto è stato presentato da Gian Luca Brini_GBa Studio con il gruppo di progettazione costituito da Architetto: Arch. Gianluca Brini, GBa Studio_Gianluca Brini Architetto Design Team: Ing. Riccardo Brini, GBa Studio_Gianluca Brini Architetto Altri progettisti: Progettazione strutture: Ing. Giovanni Righi; Progetto acustica: Airis srl; Progetto del verde e idraulica: Galileo Ingegneria; Progetto impianti meccanici e solare termico: Arch. Claudio Cassani; Direzione Lavori: Ing. Giovanni Righi.
Airis ha contribuito al progetto con la parte di acustica che ha visto in primis il coinvolgimento ed impegno del socio e Direttore Tecnico, nonché membro del CdA di Airis, Gildo Tomassetti che ha operato in qualità di Responsabile di Progetto, coordinando le varie attività interne e le risorse più skillate per la buona riuscita del progetto. “A nome di tutto il CdA di Airis esprimo grande soddisfazione per il risultato raggiunto e per il prestigioso riconoscimento. Ringrazio in primis l’autorevole Giuria del Premio Internazionale e Il Consiglio Nazionale degli Architetti nonché Paysage per aver promosso un’iniziativa così importante ed attuale” – queste le parole di Gildo Tomassetti.
Per maggiori informazione e l’elenco di tutti i vincitori di tutte le categorie, visita Paysage