Il Chapter Emilia Romagna di GBC Italia in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Bologna ha organizzato un evento online sulle tematiche inerenti l’edilizia sostenibile: “Applicazioni normative della sostenibilità in edilizia e risvolti progettuali. I nuovi Criteri Ambientali Minimi (CAM) del Decreto 23 giugno 2022 n. 256 e il Principio DNSH”.
Obbiettivo del webinar è quello di esplorare i Criteri Ambientali Minimi secondo il Decreto del 23/06/2022 n. 256 soprattutto da un punto di vista dei risvolti progettuali e le applicazioni nelle gare d’appalto, nonché di protocolli energetico-ambientali con particolare attenzione ai bandi legati al PNRR. Inoltre si parlerà di DoNotSignificantHarm e dell’approccio da tenere nelle gare d’appalto e della sua corretta applicazione nell’edilizia sostenibile.
L’evento vuole essere un momento di confronto e di condivisione su tematiche di grande interesse a livello nazionale ed europeo, che coinvolgono tutti gli operatori del settore.
Fra i relatori l’Ing. Gildo Tomassetti, Consigliere e Direttore Tecnico di Airis, nella sua veste di Segretario del Chapter Emilia-Romagna di GBC Italia e l’Arch. Lorenzo Malucelli, collaboratore di Airis.
L’evento si terrà online su piattaforma GoToWebinar a partire dalle ore 15:00. Scarica la locandina per scoprire tutti i relatori e i temi che affronteranno.
Per iscriversi, clicca qui