Nella giornata di ieri, 15 marzo 2022, si è tenuta l’Assemblea dei soci del Chapter Emilia-Romagna per l’elezione del Comitato Direttivo e dei ruoli di Segretario e Vice-Segretario della sezione territoriale emiliano-romagnola del Green Building Council Italia.
L’evento si è tenuto in modalità mista, ovvero in presenza presso la sede del socio di GBC Italia Tema Sistemi SpA di Russi (RA) e online medinate piattaforma GoToWebinar. All’unanimità è stato rieletto Gildo Tomassetti a ruolo di Segretario del Chapter Emilia-Romagna. Ad affiancarlo nel proprio operato nei prossimi tre anni, Fabrizio Moretti nel ruolo di Vice-Segretario e Cinzia Gennarelli nel ruolo di supporto al Segretario e di responsabile della comunicazione della sezione territoriale. Il nuovo Direttivo del Chapter Emilia-Romagna consta di undici membri, in parte già facenti parte del passato Direttivo ed in parte aggiuntisi con le elezioni di ieri.
Per Airis il rinnovo della carica rivestita dal proprio socio e collaboratore nonchè membro del CdA è fonte di orgoglio e soddisfazione. “Da tanti anni Airis è socia di GBC Italia con la quale condivide strategie, vision e mission. Siamo orgogliosi che Gildo Tomassetti sia stato nominato per la seconda volta nel ruolo di Segretario della sezione territoriale della nostra regione di GBC Italia, segno che ha svolto l’attività con il massimo impegno e professionalità, suo modus operandi da sempre. Auguriamo a lui e alla sua squadra di proseguire con successo nelle sfide che dovrà affrontare nei prossimi tre anni di mandato”. Queste le parole di Francesca Rametta, Presidente del CdA di Airis. “Sono certo che Gildo Tomassetti sarà in grado di operare al meglio nel rinnovato ruolo di Segretario del Chapter, supportato dalla collega Cinzia Gennarelli, e che saprà contribuire con passione e dedizione agli obiettivi ambiziosi che il Chapter di GBC Italia si prefigge, non solo nel territorio di pertinenza ma anche a livello nazionale ed internazionale” aggiunge Juri Albertazzi, Amministratore Delegato di Airis srl. Dal canto suo Gildo Tomassetti ringrazia e conferma “questo secondo mandato mi inorgoglisce e mi stimola ulteriormente a portare il mio contributo fattivo alla realizzazione di obiettivi tanto rilevanti quanto complessi che l’associazione si prefigge”. “Il tema ambientale in generale è da sempre focus centrale della mia carriera professionale; questo ruolo significa per me poter contribuire fattivamente alla condivisione della cultura ambientale ed alla promozione di mezzi, strumenti ed azioni che possano rendere più eco-sostenibile la nostra vita quotidiana, soprattutto nell’attuale contesto sociale”.