Airis srl, società di ingegneria ambientale impegnata da oltre 35 anni in tematiche ambientali, è fra i professionisti del oncetti fondanti del gruppo del Gruppo di CNA Bologna specializzato in interventi per il risparmio e l’innovazione in campo energetico.
La referente delle Politiche sull’ambiente, sull’energia e sulla ricerca di CNA Bologna – Carlotta Ranieri – sottolinea quanto i principi fondanti del gruppo siano la garanzia per il committente della competenza degli operatori e l’integrazione delle professionalità per gestire una commessa di efficientamento energetico.I tecnici seguono i lavori dalla diagnosi per individuare problemi e soluzioni, fino a progettazione
esecutiva degli interventi, autorizzazioni, coordinamento e, infine, alle pratiche per gli incentivi».
«Altro punto di forza del Club è la multi-disciplinarietà. L’efficace valutazione del sistema edificio-impianto chiama in causa competenze varie che cooperando generano una visione che unisce le esigenze e propone soluzioni integrate».
Il 31 ottobre 2019, Il Resto Del Carlino Bologna ha dedicato uno speciale dal titolo “Consulenza CNA per le imprese della green economy“.