Anche Airis srl ha partecipato, in ATI con altri professionisti, alla realizzazione di questo importante traguardo per la città di Bologna.
È stato approvato il 27 novembre dal Consiglio metropolitano di Bologna il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile; un anno fa, il 27 novembre 2018, il PUMS della Città metropolitana venne adottato contestualmente al Piano Generale del Traffico urbano (PGTU) del Comune di Bologna (che verrà votato la settimana prossima dal Consiglio comunale).
La Città Metropolitana, il Comune di Bologna e le 7 unioni di Comuni che compongono il territorio emiliano, hanno deciso di affrontare il tema della mobilità sostenibile, il più ambizioso degli obiettivi che Bologna ha inserito nel proprio Piano Strategico Metropolitano PSM 20.
Airis srl è orgogliosa di aver contribuito, nel suo piccolo, a rendere possibile questa sfida ambiziosa e di poter essere parte di un progetto tanto importante per la collettività: rendere il nostro ambiente più salubre riducendo le emissioni di sostanze inquinanti in atmosfera e contribuire in modo significativo alla strategia regionale di riduzione delle emissioni climalteranti.
Per visionare la sintesi del PUMS Bologna, clicca qui