Treviso è la prima città capoluogo di provincia ad aver approvato il PUMS (Piano urbano della mobilità sostenibile) a livello regionale, con il supporto di Airis srl.
Il 11/04/2024 il Consiglio Comunale di Treviso ha approvato il Piano urbano di mobilità sostenibile. Per l’Assessore alla Mobilità del Comune di Treviso, Andrea De Checchi , l’approvazione del piano è un grande risultato eun grande inizio. Il Piano si prefigge, infatti, una serie di interventi fattivi, i cui obiettivi chiave sono accessibilità, sicurezza, qualità della vita e tutela dell’ambiente; uno strumento che contribuisce a creare un contesto urbano in cui ogni cittadino si sente accolto e in sicurezza.
Il PUMS, approvato dal Consiglio Comunale di Treviso, è sicuramente uno degli atti più importanti per il territorio in quanto mette al centro la qualità del trasporto pubblico, i cittadini e l’ambiente. Il tema della mobilità sostenibile diventa sempre di più un valore aggiunto per la qualità della vita e un elemento fondante della salute collettiva, attraverso la pianificazione di servizi sempre più efficienti, capillari ed ecologici.
Il CdA di Airis sottolinea la propria soddisfazione per aver contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo per il Comune di Treviso, che si aggiunge ai tanti PUMS che nel tempo sono stati approvati a livello nazionale e che sono in corso di approvazione nel prossimo futuro.
Per approfondimenti, clicca qui.