Airis ha contributo con la relazione di Valutazione Ambientale Strategica (VAS).
Il 21/04/2021 il Consiglio della Città Metropolitana di Firenze ha approvato il Piano urbano di mobilità sostenibile. Francesco Casini, consigliere delegato della Città Metropolitana alla Mobilità e Sindaco di Bagno a Ripoli ha illustrato il Piano e le sue peculiarità.
il PUMS, approvato dal Consiglio della Città Metropolitana di Firenze, è sicuramente uno degli atti più importanti per il territorio in quanto mette al centro la qualità del trasporto pubblico, i cittadini e l’ambiente. Il tema della mobilità sostenibile diventa sempre di più un valore aggiunto per la qualità della vita e un elemento fondante della salute collettiva, attraverso la pianificazione di servizi sempre più efficienti, capillari ed ecologici.
Il CdA di Airis sottolinea la propria soddisfazione per aver contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo per la Città Metropolitana di Firenze, che si aggiunge ai tanti PUMS che nel tempo sono stati approvati a livello nazionale e che sono in corso di approvazione nel prossimo futuro.
Per approfondimenti, clicca qui.